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Social Media Management

comportamenti social

Rivediamo un po’ le nostre attività social in questo momento di “clausura”

Oggi ci troviamo tutti in una situazione surreale, una situazione senza precedenti che sta, purtroppo, causando uno stato di fermo dell’economia.
Vorrei dare qui delle piccole indicazioni per evitare di comunicare in modo sbagliato in questo momento così delicato:

1. Rivedi il tuo piano editoriale: assicurati che non ci siano post fuori luogo. Continua a essere presente sui social con la tua attività aggiornando la tua community dei vari cambiamenti di programma dettati dal continuo aggiornamento delle disposizioni ministeriali.

2. Rivedi le tue campagne advertising valutando quando è il caso di proseguire e quando, invece il caso di metterle in pausa. Lascia eventuali promozioni che possono facilitare la tua community, ad esempio se hai uno shop on line o vuoi promuovere attività gratuite per supportare questo momento difficile.

3. Pensa a come potare avanti la tua attività senza incontri vis à vis cercando una soluzione alternativa e digital basata sulla comunicazione online e social.
Io, ad esempio, stavo pensando di regalare delle consulenze on line a un numero limitato di attività che si trovano più in difficoltà e sopraffatti da questa situazione.
Si può pensare, anche, a dei webinar o mini corsi on line gratuiti o scontati o delle dirette sui social per supportare questo momento di #iorestoacasa.

4. Raccontati. Da sempre credo che raccontarsi sia un modo per avvicinarsi alle persone, per creare empatia con chi ci segue e instaurare con loro un rapporto di fiducia, seppur virtuale.
Impegnamoci socialmente comunicando rispettosamente senza urtare la sensibilità delle persone che, in questo particolare momento potrebbe essere suscettibile e influenzabile.

Ecco, questo è quello che io credo si possa fare. Sostenerci a vicenda.
Cerchiamo di trovare quello che di positivo possiamo offrire e quello che di positivo possiamo sfruttare.


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